Analisi Problematiche

Le crepe nei muri, le porte e le finestre che non si chiudono più come allo stato originale, le lesioni nella pavimentazione o nei rivestimenti, spesso sono indice di cedimento delle fondazioni e di crisi strutturale dell’immobile. Il problema del cedimento va diagnosticato, occorre analizzare e comprendere le cause che lo hanno generato, verificare se dipende dalla struttura dell’edificio oppure dall’interazione della stessa con il terreno su cui poggia.

L’importanza del Sopralluogo

Attraverso dei sopralluoghi, i nostri tecnici possono provvedere subito ad acquisire tutti i dati disponibili e quelli progettuali, a compiere indagini geologiche, per cercare d’individuare la storia del dissesto.

Attraverso un sopralluogo, esaminiamo il quadro fessurativo, elemento fondamentale per comprendere il cinematismo che si è verificato e che potrebbe essere ancora in atto, poi provvediamo a integrare i dati disponibili qualora non fossero sufficienti, studiando ed elaborando un progetto di consolidamento con la possibilità d'intervenire attraverso iniezioni di resine e miscele consolidanti nel terreno, con micropali attivi a bassa invasività etc.

L'intervento di consolidamento viene eseguito da personale molto qualificato e da tecnici operativi sempre presenti sul cantiere; il piano di manutenzione dell'opera, inoltre, ha indicazioni puntuali sui tempi e modi per eseguire l'azzeramento del quadro fessurativo.

Come essere certi di scegliere un sistema di qualità?

Come qualsiasi altro sistema, anche il cappotto termico dalla qualità più elevata, se progettato e posato in maniera erronea, non può garantire risultati eccellenti. Per questa ragione, quando si procede all’isolamento dell’involucro degli edifici, è necessario tenere in considerazione tre regole chiave, la cui efficacia complessiva è garantita solo se tutti e tre gli aspetti vengono gestiti correttamente:

Scegliere Sistemi a Cappotto certificati, dotati di certificato ETA004 e di marcatura CE : selezionare Sistemi certificati mette al riparo committenti, imprese, progettisti e applicatori da danni e malfunzionamenti causati dall’assemblaggio di materiali non idonei per il Sistema di Isolamento Termico a Cappotto .Questo aspetto è molto importante per evitare onerosi interventi per rimediare o addirittura applicare ex novo un cappotto termico mal realizzato;

Avvalersi di progettisti esperti in materia di Cappotto Termico: è necessario che i progettisti siano esperti in materia di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto e che conoscano la “Progettazione e posa in opera di sistemi di isolamento termico a cappotto”.

Avvalersi di posatori specializzati ed esperti: la posa di un Sistema di Isolamento Termico a Cappotto è fondamentale per la buona riuscita dell’operazione. Anche il miglior sistema, se posato male, non è in grado di garantire prestazioni energetiche e durata eccellenti.

Chi Aiutiamo

GEATEC è il partner ideale per professionisti, costruttori e privati, interessati alla costruzione e ristrutturazione di edilizia di alta qualità ed efficienza energetica.

Privati0%

Imprese0%

Gestori Pubblici0%

Professionisti0%

Amministratori Condominiali0%

Installatori0%

Altri Servizi

Diagnosi Energetica

Soluzione che permette di eseguire una corretta analisi sullo stato dei luoghi...

Riqualificazione Energetica

Soluzione che permette un efficientamento energetico completo...

Termografia

Soluzione in grado di captare eventuali ponti termici all'interno dell'abitazione...

Umidità

Soluzione che permette di risolvere in modo definitivo il degrado delle murature...